JUKI ITALIA
JUKI ITALIA PARTCECIPA AL SAMAB 2025
Juki Italia partecipa con le ultime novità per il settore del cucito industriale, offrendo un mix di soluzioni per diversi ambiti, dal capospalla alla maglieria e al jeans.
Nella sezione Digitally Smart Solution verranno presentate diverse novità, tra cui la nuova macchina da cucire lineare DX-01, dotata di uno speciale sistema di trasporto con sei cinghie (quattro inferiori e due superiori). Questo sistema facilita operazioni complesse sulla giacca, come la cucitura del centroschiena o l’applicazione della manica, garantendo la giusta lentezza nei diversi punti dell’operazione. Inoltre, grazie alla possibilità di regolare la lunghezza del punto fino a 10 mm, permette di creare arricciature di grande impatto su capi come gli abiti da sposa.
Un’altra importante novità riguarda le nuove macchine travettatrici LK-1900C e l’attaccabottoni elettronico LK-1903C, progettate per migliorare la produttività e l'operatività, riducendo al contempo il consumo di energia elettrica del 25% e la rumorosità del 40% rispetto ai modelli tradizionali. Entrambi i modelli rientrano nella categoria Juki Sustainable Products, sinonimo di efficienza e sostenibilità.
Per il settore capospalla, sarà esposto l’impianto APW-896N, progettato per eseguire il filetto tasca sulla giacca. Per la cucitura dei bottoni verrà presentata la macchina AMB-289, in grado di cucire diverse tipologie di bottoni, come quelli piatti e a gambo, ed eseguire l’avvolgimento del gambo in un’unica operazione. Inoltre, per la realizzazione degli occhielli, sarà possibile vedere all’opera la macchina occhiellatrice con sistema multi-taglio MEB-3200C, ideale per l’esecuzione combinata sia degli occhielli sul davanti della giacca sia dell’asola decorativa sul rever.
Particolare attenzione viene dedicata anche alle attività post-vendita, con la presentazione di un innovativo servizio di e-learning composto da corsi online progettati appositamente per gli operatori dell'industria del cucito, e dell’app SHUHARI, ideata per supportare i tecnici manutentori nell’esecuzione della manutenzione ordinaria e periodica delle macchine da cucire, garantendone sempre la massima efficienza.